La Polizia di Frontiera arresta migrante clandestino diretto in Gran Bretagna

 
 

Un migrante clandestino voleva raggiungere alcuni connazionali che vivono a Londra ma, non avendo ottenuto il visto di ingresso per la Gran Bretagna, aveva acquistato una carta di identità italiana a cui aveva sostituito la fotografia del titolare apponendo la sua.

Martedì scorso, nel tardo pomeriggio, si presentava quindi al controllo dello scalo di Verona per imbarcarsi sul volo Easy Jet per Londra e agli Agenti della Polizia di Frontiera Aerea esibiva il documento falsificato colloquiando con loro in perfetto italiano.

Sia la verifica della carta d’identità a mezzo dei particolari apparati di antifalsificazione in uso alla Polizia di Frontiera che l’intervista realizzata dagli Agenti, consentivano di scoprire che il passeggero era in realtà un migrante clandestino diretto in Gran Bretagna, il quale poi confermava di essere il cittadino albanese B.A. di anni 21.

Il ragazzo veniva pertanto arrestato per possesso e uso di documento falso e, nella mattinata dello scorso 13 giugno, condannato dal Tribunale di Verona alla pena di anni 1 di reclusione e successivamente espulso dall’Italia.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here