La Paglia: “Rilanciamo l’uso pubblico dell’Arsenale”

 
 

“Lo stop al project Arsenale deciso dal nuovo Sindaco Federico Sboarina può e deve essere occasione per tornare a ragionare sulle funzioni e le destinazioni che realmente servono, passaggio che l’amministrazione Tosi aveva saltato a piè pari in favore di un progetto che di fatto trasformava in polo commerciale tutte le parti più pregiate dello storico compendio”.

Così la consigliera democratica Elisa La Paglia, che torna sulla questione Arsenale ribadendo concetti già sostenuto qualche mese fa:

“Personalmente – continua – sono tra coloro che da anni lavorano per affermare l’uso pubblico del monumento. Integrando con fondi statali ed europei i 12 milioni di euro che il Comune aveva già in cassa, si potevano individuare combinazioni di funzioni che intrecciassero interessi culturali e gestionali. 

Lo stop, favorito dai ricorsi del Comitato Arsenale, ci permettono di rilanciare l’istituzione di una commissione temporanea per il totale recupero, a suo tempo promossa anche dal consigliere Daniele Polato.

È nostro dovere assumerci la responsabilità di individuare un percorso di recupero dove gli investimenti privati sfocino in un interesse pubblico dell’uso del monumento”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here