Inversione a U in pieno centro storico di un Tir polacco

 
 

La Polizia municipale ha individuato il proprietario dell’autoarticolato che ieri alle 19,30 è entrato in zona a traffico limitato, creando un problema alla circolazione stradale.

Si tratta di un’azienda polacca, che nei prossimi giorni riceverà la notifica delle violazioni accertate a carico dell’autista, al momento sconosciuto perché già ripartito all’arrivo della pattuglia.

La centrale operativa della Polizia municipale era stata allertata ieri sera da alcuni automobilisti rimasti bloccati sia su ponte Garibaldi sia nella via Garibaldi stessa: l’autoarticolato era entrato in ztl attraversando il ponte ed era rimasto bloccato all’altezza di lungadige Panvinio non riuscendo né a procedere oltre né ad indietreggiare.

L’autista aveva impostato allora un’inversione ad U per permettere al lungo veicolo di ritornare indietro, manovra resa pero’ difficoltosa dalla presenza di numerose auto.

La circolazione è pertanto rimasta bloccata qualche minuto, dopodiché ha ripreso a scorrere normalmente.

A carico dell’autoarticolato sono già state accertate le violazioni per l’accesso irregolare nella ztl peraltro con un veicolo che per la massa complessiva necessita di una specifica autorizzazione.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here