Infortuni e fiato corto, l’Inter passa sul Verona (1-2)

 
 

La 14^ giornata del campionato di serie A vede scendere in campo Hellas Verona e Inter.

Partita di cartello al Bentegodi con i gialloblù che trovano nell’ultima gara pre natalizia una vera e propria corazzata.

Inizia la contesa e tra le due compagini regna l’equilibrio; attenzione massima a noi esporsi troppo cercando di sorprendere l’avversario è la linea guida per i calciatori. Alla mezz’ora primo cambio per mister Juric che perde Dawidowicz per infortunio, al suo posto entra Lovato.

Con una sola occasione per parte si chiude un primo tempo combattuto perlopiù a centrocampo.

All’inizio del secondo tempo esce Salcedo ed entra Ilic. L’Inter alza vistosamente il baricentro ed è ben visibile quando manchi ora un attaccante agli scaligeri. I neroazzurri passano in vantaggio al 50esimo con un bel gol di Martinez.

Juric effettua un doppio cambio: dentro Ruegg e Lazovic, fuori Zaccagni e Colley.

Dopo meno di quindici minuti altro infortunio in casa gialloblù con Lovato costretto ad abbandonare il campo; al suo posto entra Gunter.

L’Hellas non molla e grazie ad una azione molto fortunata agguanta il pareggio con gol di Ilic e la complicità di Handanovic. Il pareggio dura poco e al 24esimo è Skriniar ha riportare in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa.

La partita scorre verso il novantesimo, vince l’Inter 2 a 1. Buona prestazione dei gialloblù che senza attaccanti hanno provato a compiere l’impresa.

Stefano Pozza

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here