In Gran Guardia il concerto di Capodanno

 
 

Un inizio d’anno di grande musica e spettacolo nella 31ᵃ edizione del concerto di Capodanno in ricordo del direttore d’orchestra Enrico De Mori. L’evento, ad ingresso libero, si terrà all’Auditorium della Gran Guardia il 1° gennaio con inizio alle ore 16.

Sul palco, con la direzione dei maestri Francesco De Mori e Graziano Guadalini, saranno eseguiti dall’Orchestra Old&New Melodies un ampio repertorio di brani del primo Novecento e della cinematografia internazionale, con pezzi d’autore provenienti dai capolavori di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Luis Bacalov e alcune arie d’opera amate dal grande pubblico.

L’evento, promosso da Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) – Comitato Territoriale Verona e Comune, è abbinato ad una raccolta fondi per sostenere i progetti “Smuovi la Salute”, per i bambini di famiglie in difficoltà, e “Sport per Tutti”, per l’attività sportiva di persone con disabilità.

Lo spettacolo, dedicato quest’anno anche allo sport veronese, è stato presentato oggi dall’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme al presidente Uisp Comitato di Verona Simone Picelli e i direttori d’orchestra Francesco De Mori e Graziano Guandalini.

“Una bella tradizione – dichiara Rando –, che anche quest’anno offrirà ai veronesi un appuntamento di qualità per trascorrere insieme un pomeriggio di svago nell’ascolto di buona musica. Oltre a ricordare il grande maestro, ideatore della manifestazione e appassionato di sport, l’evento sarà anche l’occasione per ringraziare il mondo sportivo veronese per le tante attività realizzate ogni anno sul nostro territorio”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here