Il ritorno dell’ibis eremita in Europa

 
 

Presente in Europa centrale fino al XVII secolo, l’ibis eremita si estinse in Europa a causa della pressione venatoria fino a diventare una delle specie maggiormente minacciate a livello mondiale. L’obiettivo del progetto WaldrappTeam è la reintroduzione di una colonia migratrice di 120 individui entro il 2019: ogni anno 32 pulcini vengono allevati dall’uomo e allenati a volare seguendo un deltaplano per insegnare loro la rotta migratoria che percorreranno successivamente, da adulti, per il resto della loro vita, e successivamente insegneranno alla loro prole. È stato riconosciuto l’accreditamento AIGAE.

https://www.facebook.com/events/584871941925123/

“Sabati con le Ali” è un’iniziativa organizzata da molti anni dall’associazione Verona Birdwatching, una serie di conferenze sull’avifauna e sulla natura che nel 2019 si terranno nei sabati pomeriggio, 2 e 16 marzo 2019 al Museo di Storia Naturale di Verona (Lungadige Porta Vittoria 9), con inizio alle ore 16.00.

L’ingresso è gratuito. Gli incontri saranno animati da esperti birdwatcher, ornitologi e naturalisti. Un’occasione imperdibile di ammirare belle immagini e splendidi filmati, che offriranno lo stimolo per andar per campi, sentieri o paludi. Con la collaborazione del Museo di Storia Naturale di Verona, Società Italiana di Scienze Naturali, WaldrappTeam, Parco della Lessinia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here