Il futuro riparte dal passato. Ecco la prima volta di “Musica Popolare nelle Piazze”

 
 

E’ il momento della ripartenza anche per bande, cori, majorette e maestri campanari. Domenica 12 settembre, in cinque quartieri della città, strumenti, coreografie e voci torneranno protagoniste della vita cittadina.
Al via la prima edizione di ‘Musica popolare nelle piazze. Un’opportunità vicino a casa’. L’iniziativa, organizzata dall’Ambac-Associazione musicale bande assieme complessi, è patrocinata dal Comune di Verona.

Il programma prevede esibizioni corali durante e dopo le Sante Messe della mattina, celebrate nelle chiese di San Pietro Apostolo in piazza Vittorio Veneto (Borgo Trento), della Basilica di Madonna di Campagna a San Michele Extra e di San Massimo, dove si aggiungerà anche il concerto di campane.
Dalle 13 alle 17, sfilate con bande e majorette si terranno in piazza Vittorio Veneto, in piazza dei Caduti a Santa Lucia, in piazza Risorgimento a San Massimo, a Parco San Giacomo in Borgo Roma e nella piazza di Madonna di Campagna.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid19.

Questa mattina, l’assessore al Decentramento Marco Padovani, assieme a Marco Geminiani e Eles Belfontali della sezione Verona di Ambac, ha presentato il programma musicale. Erano presenti i rappresentanti dei gruppi e delle bande coinvolte. “La musica popolare è amata e apprezzata dai veronesi – ha spiegato Padovani -, fa parte della nostra tradizione. Per questo siamo contenti di festeggiare la ripartenza delle bande, dei cori e delle majorette che tanto ci sono mancati in questo anno e mezzo. Sarà una giornata di allegria e spensieratezza per tutti, grandi e piccoli”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here