Il Consorzio Lago di Garda privilegia il Turismo esperienziale e sostenibile

 
 

Il Consorzio Lago di Garda Veneto ha partecipato nello scorso weekend a “Geco”, fiera virtuale sulla sostenibilità e il green tourism che pur in modalità interattiva ha offerto l’esperienza immersiva di una rassegna di settore in un ambiente interamente virtuale.

Tra le aree tematiche, una delle più importanti era quella dedicata al turismo esperienziale e sostenibile, che rappresenta uno dei capisaldi dell’offerta turistica gardesana.

Al ricco calendario di appuntamenti convegnisti si sono affiancati gli spazi e gli stand virtuali in 3D, presso i quali era possibile organizzare appuntamenti con gli avatar configurati che potevano, come in un videogame, teletrasportarsi nell’area di interesse e dialogare in modo interattivo con gli assistenti virtuali.

Lo stand virtuale del Consorzio ha proposto il modello di turismo sostenibile della sponda veronese del lago di Garda ottenendo buoni risultati in termini di interesse e di numeri: sono stati 151 i visitatori dello stand con 113 visualizzazioni del video promozionale; 274 i click sui contenuti dello stand.

“Abbiamo avuto l’occasione per effettuare molti appuntamenti B2b virtuali via piattaforma – spiega il presidente del Consorzio Paolo Artelio – oltre a numerose richieste via chat da parte di visitatori: il bilancio è decisamente positivo, abbiamo percepito la voglia di tanti turisti di tornare sul lago di Garda appena sarà possibile. Parteciperemo ad altri eventi fieristici virtuali per continuare a promuovere il nostro territorio in Italia e all’estero: a marzo saremo tra gli espositori della Itb di Berlino”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here