Il Chievo torna a sorridere, Hetemay regala 3 punti d’oro

 
 

Nel posticipo delle 18 sono scese in campo ChievoVerona e Sampdoria nella 30^ giornata del campionato di serie A.

Due squadre in crisi di risultati, desiderose di aggiudicarsi l’intera posta in gioco per continuare la corsa al raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

Il match si rivela subito interessante e frizzante, con due squadre che provano a darsi battaglia affrontandosi a viso aperto. Pericoloso il Chievo con Stepinski che spedisce la palla fuori dallo specchio della porta difeso da Viviano. Dall’altra parte sono il duo Caprari e Quagliarella a creare qualche grattacapo a Sorrentino.

Al 26esimo il risultato si sblocca: Gobbi atterra in area Duvan Zapata e l’arbitro Orsato concede il calcio di rigore: si incarica della battuta Quagliarella che trasforma e porta in vantaggio i blucerchiati.

Male il Chievo nel primo tempo, che dopo un inizio brioso subisce troppo il gioco degli avversari.

Nella ripresa la musica cambia, i ragazzi di mister Maran tornano in campo carichi e desiderosi di provare a recuperare il risultato sfavorevole. Al 62esimo la svolta: bel cross dalla sinistra di Giaccherini a servire Castro che batte Viviano e riporta la contesa in parità.

I locali continuano soddisfati del punto cercano di non sbilanciarsi troppo, ma non disdegnano a spedire in avanti la biglia. A quindici dal termine Maran manda in campo Hetemaj, e proprio dai suoi piedi arriva il gol partita: cross dalla sinistra alla ricerca della testa di Inglese, che di poco manca la palla ma inganna il portiere Viviano che può solo guardare infilarsi nella rete il tiro cross. L’arbitro si prende del tempo per valutare eventuali posizioni irregolari, ma la VAR è clemente è il Bentegodi può finalmente tornare ad esultare per i 3 punti.

Tabellini:

ChievoVerona: Sorrentino, Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi, Depaoli (33’st Hetemaj), Castro, Radovanovic, Giaccherini (29’st Birsa), Stepinski, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

Sampdoria: Viviano, Sala, Silvestre, Regini, Murru, Linetty, Torreira, Praet, Caprari, Quagliarella (29’st Alvarez), Zapata (13’st Ramirez). Allenatore: Marco Giampaolo.

Arbitro: Orsato di Schio.

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here