Il Chievo batte il Palermo 2 a 0

 
 

Si é giocata questo pomeriggio la sfida di Serie A tra il Palermo dell’ex Eugenio Corini, e il Chievo Verona.

Belli gli applausi dei palermitani prima del match, che hanno voluto salutare Stefano Sorrentino, loro giocatore dal 2013 all’anno scorso.

I siciliani partono bene, detengono il pallino del gioco e comandano il match. I Clivensi riescono però a portarsi in vantaggio con Birsa al 15° minuto, proprio nel momento in cui i rosanero stavano esprimendo un buonissimo calcio. La prima frazione di gara prosegue con belle azioni pericolose per entrambe le compagini, che si concludono però senza reti. Si chiude con il vantaggio degli ospiti il primo tempo.

Nella ripresa il Chievo riceve un clamoroso regalo dal difensore Goldaniga, che sbagliando un passaggio regala di fatto l’assist per la rete di Sergio Pellissier, al suo 100° gol in Serie A.

Il Palermo mostra grande confusione, e per i ragazzi della diga é tutto facile, limitandosi solamente a controllare la partita. 

Si chiude così un match in cui il Chievo si dimostra ancora squadra solida, mentre i locali hanno dimostrato gravi lacune soprattutto nel reparto difensivo. 

Formazioni:

Palermo: Posavec – Cionek – Goldaniga – Andelkovic – Rispoli – Hiljemark – Jajalo – Chochev – Aleesami – Quaison -Nestorovski. Allenatore: Eugenio Corini.

Chievo Verona: Sorrentino – Frey – Dainelli – Gamberini – Gobbi -De Guzman – Radovanovic – Castro – Birsa – Meggiorini – Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Paolo Tagliavento.

Reti:15° Birsa, 49° Pellissier

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here