I Canottieri Bardolino tra i vincitori della 7° edizione di “Mi piace di cuore”

 
 

È stata senza dubbio l’acqua il filo conduttore della settima edizione di “Mi piace di cuore”, l’iniziativa solidale di Ascotrade che ha messo in campo diecimila euro per sostenere lo sport paralimpico veneto.

Ad aggiudicarsi i premi sono state la società veronese Canottieri Bardolino e la onlus Alba Chiara di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. I Canottieri Bardolino hanno trionfato presentando un progetto per l’acquisto di un’imbarcazione specifica anti rovesciamento, che consentirà alle persone con disabilità di avvicinarsi al canottaggio.

La gara si è animata nelle scorse settimane con una sfida all’ultimo like sulla pagina Facebook @MiPiaceDiCuore, dove sono stati presentati i concorrenti. Nel complesso sono stati proposti 17 progetti e in palio c’era l’importante somma (cinquemila euro a testa per i due vincitori) messa a disposizione dall’azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica Ascotrade, promotrice del concorso assieme ai comitati regionali di CONI e CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

C’è chi ha puntato sull’abbattimento di barriere architettoniche e chi sull’acquisto di attrezzatura specifica, tutti in ogni caso con un doppio obiettivo: coinvolgere nuovi atleti e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dello sport paralimpico.

Le votazioni, valide fino al 25 novembre, hanno visto primeggiare le realtà di Bardolino e San Donà di Piave, che hanno collezionato oltre 1.300 like ciascuna e raccolto i punteggi più alti espressi dalla commissione tecnica. Le società sportive paralimpiche venete in concorso quest’anno hanno ricevuto complessivamente 5.747 “Mi piace”, un numero che testimonia come l’iniziativa abbia colto nel segno. La prima edizione era stata organizzata nel 2013: in questi sette anni sono state premiate complessivamente ventidue società, a cui si aggiungono i quattro atleti vincitori dell’edizione speciale “Rio anch’io”. Ad oggi la pagina Facebook @MiPiaceDiCuore è seguita da 235mila persone.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here