Grigolini: “Sboarina impegni subito gli otto milioni di euro del traforo”

 
 

“Il Popolo della Famiglia é stata la prima compagine politica a parlare esplicitamente di Fattore Famiglia nel proprio programma elettorale giá dall’autunno del 2016, mentre nel programma del futuro Sindaco non ve n’era cenno. Per tale ragione saremmo felici se il Sboarina impegnasse subito gli otto milioni di euro del progetto traforo, prima che siano divorati dagli assessorati”.

 

Così Filippo Grigolini, coordinatore Regionale del Popolo della Famiglia, alla presenza di Mario Adinolfi, presidente nazionale del movimento rispetto alle considerazioni sulle proposte emerse nel convegno organizzato dal Centro Culturale L’Officina e patrocinato dal comune di Verona.

“Pensare di destinare meno dello 0,5% del bilancio comunale annuale per la riduzione del carico fiscale sulla famiglia e, per di più, attraverso un’entrata incerta come la vendita dei biglietti omaggio tradizionalmente destinati ad assessori e consiglieri comunali, éuna lotteria pericolosa e come tale non offre certezze. Nel mese di agosto – prosegue Grigolini – per dare una cifra, Sindaco e vicesindaco avevano promesso 235.000,00 euro all’anno da questa operazione, ma che, poi, a novembre, si sono rivelati essere poco più di 90.000 euro, ossia quasi un terzo. Cifre facilmente prevedibili considerando anche il fatto che, numeri alla mano, gli eventi mostrano un lungo e constante declino di presenze nel nostro amato anfiteatro, di fatto quasi mai tutto esaurito”.

“Diamo quindi due suggerimenti concreti – conclude l’ex Presidente della Seconda Circoscrizione -: il sindaco si impegni ad investire parte di quegli 8.000.000,00 di euro, derivanti dal seppellimento del progetto traforo, proprio sul Fattore Famiglia, non appena saranno disponibili e svincolati. Il Fattore Famiglia é progettato come un intervento strutturale e di risorse strutturali ha necessità. Verona gliene sarà grata. Il Sindaco, infine, vincoli questi benefici, almeno simbolicamente, se di più non gli é concesso, alla Famiglia Naturale, quella costituita dalle coppie eterosessuali, ossia da un uomo e una donna, nel rispetto dell’articolo 29 della Costituzione”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here