#FASE2 – Isabella Bartolucci, ripartenza e “profumo di casa” del nostro talento di Serie A

 
 

MgCO3

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=45B5Nrl6zmc]

Non ce ne voglia, davvero, certa ortodossìa del sapere chimico-scientifico, la quale precétta rigorose divisioni di nomenclatura e di “specie” fra tutto ciò che è esprimibile con il linguaggio della scienza e “l’altra metà della luna“; il linguaggio delle emozioni, dei sentimenti, dell’indescrivibile.

Non ce ne vogliano davvero.
Ma questo è un caso davvero speciale, tutto da raccontare; entrambe le famiglie sono da tempo “congiunte” ed insieme insistono nel creare passione, amore, dedizione e sacrificio.
Il perché del carbonato di magnésio è dunque presto spiegato se lo si associa alla disciplina della ginnastica artistica, un vero e proprio “attrezzo naturale” con funzione anti-traspirante per l’esecuzione di tanti spettacolari esercizi.

Tanti. Spettacolari. Da Serie A. Ecco – certamente mal riassunto – ciò che abbiamo provato a raccontarvi del ritorno a casa della nostra Isabella Bartolucci, 19enne scaligera che ha portato i colori gialloblù nel cuore e lo spettacolo del suo talento ai vertici della categoria della Serie A nazionale.

Da destra: Isabella Bartolucci con le compagne di squadra Lisa Uggeri ed Emanuela Petrean nella finale per la Serie A1 di Firenze dello scorso anno [Instagram: @isabarto_h24_coach]
Un’altra delle sue case si trova certamente in quel di Lodi e si chiama Fanfulla, la società sportiva di ginnastica e scherma che vede la nostra Bartolucci fra le sue iscritte.

Allenarsi in tempo di quarantena non è stato certamente facile per chi, come me, ha bisogno di utilizzare attrezzi e strutture particolari. Sono molto contenta di tornare qui, alla palestra Bentegodi, dove tutto è iniziato e dove tutto tornerà a ripartire, piano piano.
Ringrazio, per aver permesso tutto questo, l’assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando, nonché l’ex ministro Lorenzo Fontana e il consigliere comunale Andrea Macario [Velardi, ndR]“.

Il primo giorno di riapertura ufficiale. Velocità e precisione nel saper gestire una delle strutture [la palestra] che – in tempi di COVID19 – è stata valutata per il potenziale di contatto fra le persone e quindi di rischio.
Stefano Stanzial, direttore generale della Fondazione Bentegodi, ci racconta come si sono preparati a questo nuovo inizio.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here