Eterno, intramontabile “Canto di Natale” con le marionette; domani alle Stimate

 
 

Dal romanzo di Charles Dickens uno spettacolo che, utilizzando le tecniche del teatro d’attore, del teatro delle marionette e delle figure, ripercorrerà le atmosfere, le emozioni e i significati di uno dei racconti sul Natale più belli e commoventi.

Domani, domenica 2 gennaio ore 15.30 e 17.30 presso il Teatro delle Marionette Accettella presenta: Canto di Natale.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Stimate per la rassegna ‘Famiglie a teatro‘ organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona.

E’ la sera della vigilia di Natale in una Londra di metà Ottocento quando tre spiriti, quello del Natale Passato, del Natale Presente e del Natale Futuro, fanno visita all’anziano e scorbutico Ebenezer Scrooge, che mal sopporta il clima di festa che coinvolge la città e che, durante la sua vita ha trascurato tutto e tutti…compresa la sua famiglia.
I tre fantasmi faranno ripercorrere a Scrooge la sua esistenza fino a quel momento, il suo presente e gli faranno vedere cosa accadrà nel futuro.
Spettatore, suo malgrado, di questi eventi e premonizioni, Scrooge capirà i suoi errori e cercherà di porre rimedio a ciò che ha fatto di sbagliato.
E’ la sera della vigilia di Natale in una Londra di metà Ottocento quando un uomo avaro ed egoista cambierà per sempre! Età consigliata: dagli 8 anni in su.

Come da normativa vigente per accedere agli spettacoli, dai 12 anni, si dovrà esibire il Super Green Pass accompagnato da documento di identità valido.
È inoltre obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here