Ecco i risultati di EasyPark: parcheggio veloce e inquinamento limitato

 
 

Meno tempo in macchina, meno traffico sulle strade, meno inquinamento. Oggi è possibile, grazie alla tecnologia, che permette ai cittadini di diventare soggetti virtuosi nei confronti dell’ambiente, migliorando in generale la qualità di vita della comunità.

Attiva da un anno, la funzione sta dando risultati davvero importanti. In base alla proiezione dei dati forniti da EasyPark, gli utenti che hanno usato ‘Find& Park’ hanno guadagnato complessivamente 350 ore di tempo in un anno, risparmiate dalla ricerca del posto auto. Non solo, perché parcheggiando velocemente, hanno contribuito alla riduzione di traffico e inquinamento, con minori emissioni pari a 1000 kg di CO2.

‘Find&Park’, infatti, si scarica gratuitamente con l’applicazione EasyPark, utilizzata per il pagamento della sosta, e, attraverso l’incrocio di più database, stima la probabilità di trovare parcheggio in ciascuna via della città, in ogni momento della giornata. Un codice colori, verde, giallo, arancione o rosso, indica la probabilità di trovare parcheggio per ciascuna via, supportando l’automobilista a fare la scelta migliore per arrivare più rapidamente alla meta.

“Il 10 per cento del fatturato della sosta arriva da EasyPark – ha detto Barini –, ciò significa che ogni giorno centinaia di migliaia di persone utilizzano questa modalità di pagamento che, rispetto a quella tradizionale, è decisamente più immediata e veloce. Siamo stati i primi in Italia ad attivare la funzione Find&Park, convinti che la strada da seguire sia quella della tecnologia a servizio dei cittadini. I dati ci danno ragione, visto che alcuni cittadini, attivano la funzione ancora prima di partire da casa, per capire se spostarsi in macchina oppure se usare mezzi alternativi per raggiungere la destinazione prefissata. E’ un cambio di mentalità evidente, siamo sulla strada giusta”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here