Doppio presepe sommerso a Bardolino e Cisano

 
 

Orfano del tradizionale mercatino natalizio, Bardolino si affida agli allestimenti per offrire al paese l’atmosfera tipica dei giorni di festività invernale.  Oltre alle luminarie e alle isole natalizie nel centro storico, la grande novità di questo particolare 2020 sarà la posa di due presepi nelle acque antistanti il porto del capoluogo e di Cisano nelle giornate di domenica 6 e martedì 8 dicembre. A proporre l’iniziativa è stata la Gas Diving School, l’associazione di subacquei che già collabora con il Comune di Bardolino per l’appuntamento a sfondo ecologico Fondali Puliti.

Entrambe le natività saranno illuminate sott’acqua.

Il primo presepe che verrà immerso sarà quello di Bardolino e sarà visibile dal ponte che collega il porto alla piazza, in uno dei punti più caratteristici del paese:

Il secondo presepe verrà posizionato nelle acque di Cisano martedì 8 e sarà chiaramente visibile dalla piazzetta sul porto della romantica frazione. Entrambe le opere misurano 2,5 metri in larghezza e 1 metro in altezza e rimarranno fino all’Epifania, con l’idea di ripetere l’iniziativa anche nei prossimi anni.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here