Debacle Chievo: sconfitto 4 a 1 dall’Atalanta

 
 

Prima partita del 2017 per il Chievo Verona contro l’Atalanta allo Stadio Bentegodi. 

Sfida difficile, contro una squadra che ha fatto un bellissimo girone di andata, con un gruppo che sta andando oltre le aspettative. 

Il Chievo dal canto suo può essere soddisfatto di come si é chiuso il 2016 con 25 punti in classifica, ma ora non bisogna abbassare lo sguardo e ripartire subito con la marcia corretta.

Nella formazione clivense la novità é la presenza dal primo minuto di capitan Sergio Pellissier in coppia con Riccardo Meggiorini, Roberto Inglese che nelle previsioni doveva essere titolare si accomoda invece in panchina.

Il match inizia, e la squadra del patron Campedelli appare un po’in palla e giù di corda. Mister Maran cerca da subito di farsi sentire, ma serve a poco visto che dopo soli tre minuti arriva il gol dell’Atalanta: bella azione personale di Petagna, che dopo un bel dribling serve palla a Freuler, cross di prima per “el Papu Gomez” che da due passi batte Sorrentino. 1 a 0per gli ospiti. 

Il Chievo aumenta il pressing, e dopo qualche minuto di scoramento, prova a mantenere palla e a rendersi pericoloso. Maran dalla panchina si fa sentire, cercando di caricare i ragazzi della diga. 

Qualcosa sembra non funzionare e arriva al 20° il 2 a 0. Bella azione tutta di prima per i neroazzurri, cross di Spinazzola dalla fascia sinistra per Gomez che solo in area mette a segno la propria doppietta personale di giornata.

É l’Atalanta a fare la partita, con un bellissimo fraseggio, e mostrando un grande equilibrio in campo. Nonostante le continue voci di mercato che circolano sulla squadra di Gasperini, stanno dimostrando di essere una buonissima squadra, ma soprattutto di essere molto concentrati. 

Verso la fine della prima frazione arrivano delle proteste dall’Atalanta per un fallo di mano in area di Dainelli, rigore sacrosanto che l’arbitro non ha visto.

Al 41° dopo un batti e ribatti in area, arriva il 3 a 0 con rete di Conti.

Serve disperatamente una scossa durante la pausa tra i due tempi, le cose così non vanno bene. 

Nella ripresa Maran sostituisce Meggiorini per Floro Flores, e Bastien al posto di De Guzman.

Al 54° viene annullato un gol al neo entrato Floro Flores, per netta posizione di fuorigioco. Ma dopo soli dieci minuti é il capitano Sergio Pellissier a regalare una gioia ai veronesi del Bentegodi, con un gol da vero opportunista della bandiera clivense. 

Il gol ha dato la scossa ai giocatori della diga, che nei minuti successivi iniziano a spingere molto, creando azioni pericolose. Il brio dei locali dura poco, e al 23° del secondo tempo é Freuler a regalare all’Atalanta il 4 a 1

Per i ragazzi di Maran c’è poco da fare, se non tentare di non subire altri gol. 

Si chiude dunque con una pesante sconfitta per 4 a 1 la partita tra Chievo – Atalanta.

Ora il Chievo sarà impegnato mercoledì alle ore 17.30 nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina, e sabato alle 20.45 per la sfida di Campionato a San Siro contro l’Inter.
Tabellini:

Chievo: Sorrentino, Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi, Castro, De Guzman (46° Bastien), Birsa (84° Kijine), Pellissier, Meggiorini (46° Floro Flores). Allenatore: Maran

Atalanta: Berisha, Toloi, Masiello, Zukanovic, Conti, Grassi (67° Konko), Freuler, Spinazzola, Kurtic, Gomez, Petagna (89° Paloschi). Allenatore: Gasperini

Reti: 3° Gomez, 22° Gomez, 41° Conti, 62° Pellissier, 68° Freuler 

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here