Corsi per future mamme a borgo Trento e borgo Roma

 
 

Ecco le date dei corsi per le future mamme, che si terranno al centro Marani e a borgo Trento:

–        martedì 16 maggio 2017, ore 14.30, centro Marani: incontri prenatali per le coppie in attesa – accesso libero;

–        martedì 16 maggio 2017, ore 15, padiglione numero 1 borgo Trento: corso accompagnamento alla nascita, per le future mamme già prenotate.

Come precisa il portale aziendale www.ospedaleuniverona.it, il Corso di Accompagnamento alla Nascita (CAN) ha come base i bisogni espressi dai partecipanti e la sua gestione è un continuo riadattamento, centrato sul gruppo che lo compone; sono  previsti anche incontri collaterali ad accesso libero, tenuti da specialisti su temi di salute pubblica.

Il corso inizia dopo la 23° settimana e prevede 10 incontri: 9 incontri durante la gravidanza e 1 dopo il parto. Ogni incontro dura circa due ore e si compone di una parte argomentativa e di una parte con esercizi corporei specifici per la gravidanza. La sede del primo incontro verrà indicata al momento della prenotazione CUP (045 8121212): per borgo Roma nella palestra della rieducazione funzionale (dietro cappella piano rialzato lotto B), in auletta segreteria della clinica Ostetrico-Ginecologica al IV piano lotto B oppure al CSM (Centro di Salute Mentale) in via Bengasi; per borgo Trento nella palazzina Practice Verona al padiglione 1- piano rialzato. Le date degli incontri successivi al primo verranno concordate dall’ostetrica con il gruppo.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here