Concerto per i boschi veneti: appuntamento al Filarmonico il 30 ottobre

 
 

In occasione del 19° Festival internazionale del Cinema naturalistico e ambientale, mercoledì 30 ottobre, 20.30, si terrà al teatro Filarmonico di Verona  il Concerto per i boschi veneti“: una  serata di musica e spettacolo, mirata alla sensibilizzazione sulle attività di ripristino e tutela dei boschi veneti devastati dalle calamità naturali del novembre 2018.

La serata – A presentare saranno Osvaldo Bevilacqua – storico autore e conduttore del programma televisivo di Raidue Sereno Variabile – e Chiara Giallonardo, conduttrice di Linea Verde su Raiuno. Uno spazio importante sarà dedicato all’Arma dei Carabinieri, specialità forestali, a  presentare le conseguenze del disastro ambientale dei boschi veneti distrutti dalle tempeste del 2018 e le attività di ricostituzione e tutela del patrimonio boschivo, attraverso filmati realizzati dall’Arma stessa.

Grande protagonista sarà anche la musica di grandi interpreti che hanno deciso di aderire alla serata, accomunati da una forte sensibilità ambientale: Red CanzianTony Esposito, Camaleonti, e Formula 3.

Biglietti: www.geticket.it

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here