Chievo Verona, arriva dalla Sampdoria Felice D’Amico

Fonte: A.C. ChievoVerona
 
 

L’attaccante siciliano arriva a titolo temporaneo dalla Sampdoria

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dall’U.C. Sampdoria a titolo temporaneo fino al 30/06/2021 le prestazioni sportive del calciatore Felice D’Amico.  

Per D’Amico, nato a Palermo il 22 agosto 2000, si tratta di un ritorno in maglia gialloblù.  

Il giovane attaccante è infatti approdato alla Primavera del ChievoVerona nella sessione invernale del calciomercato 2018/2019 proveniente dall’Inter e da gennaio a giugno 2019 ha disputato 14 presenze con la maglia Primavera gialloblù e ha realizzato ben 6 gol al termine della stagione regolare. Grazie anche al suo talento la formazione allenata da Paolo Mandelli ha raggiunto le fasi finali della competizione. Nonostante il pareggio per 2-2 che ha sancito l’uscita dei gialloblù per il miglior piazzamento della Roma al termine della regular season, il ChievoVerona è stato protagonista di una straordinaria partita e D’Amico ha realizzato anche il gol del momentaneo vantaggio gialloblù. L’esperienza al ChievoVerona al termine del campionato 2018/2019 si è chiusa quindi con 15 presenze totali e 7 reti. 

La scorsa stagione ha giocato a Genova, sponda Sampdoria, un ottimo campionato Primavera 1. Prima della chiusura anticipata del torneo, in 17 presenze l’attaccante siciliano ha segnato 9 gol.  

Proprio con la maglia blucerchiata D’Amico ha fatto il suo esordio in Serie A e al termine del campionato 2019/2020 ha totalizzato 2 presenze nella massima serie.  

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here