Chievo che beffa! Finisce 1 a 1 con il Sassuolo

 
 

Scontro salvezza fondamentale per il Chievo Verona che ha ospitato al Bentegodi alle ore 18 il Sassuolo di mister Iachini, nel recupero della 27^ giornata di campionato in cui in quella domenica mattina maledetta il calcio ha visto andarsene Davide Astori.

Inizia il match e senza particolari emozioni la partita scivola via fino alla mezz’ora quando è un intervento del direttore di gara a cambiare le sorti della gara: fallo di Adjapong ai danno di Stefano Sorrentino: inizialmente l’arbitro opta per il cartellino giallo, ma avvalendosi dell’aiuto del VAR il colore del cartellino diventa rosso, e il calciatore neroverde è costretto a lasciare il terreno di gioco.

Si corre verso la fine del primo tempo senza alcuna emozione. Nella ripresa il copione è lo stesso, palla al centro del campo è mai una azione veramente offensiva e pericolosa.

Al 72esimo il match si sblocca: cross dalla fascia destra, Lirola liscia l’intervento sulla palla lasciando arrivare quest’ultima a Giaccherini che a tu per tu con Consigli insacca la rete del vantaggio.

A 5 minuti dal termine per il Sassuolo ennesimo colpo basso, con capitan Maglianelli che si vede sventolare in faccia il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione dal terreno di gioco.

Ora sembra essersi tutto per il meglio ma nel finale la doccia fredda: calcio di punizione battuto da lontanissimo da Cassata, la palla rimbalza in area e si infila nella porta difesa da Sorrentino. Che beffa!

Formazioni ufficiali:

Chievo: Sorrentino; Cacciatore; Bani; Radovanovic; Gamberini (74’ Cesar); Gobbi; Castro; Hetemaj (64’ Birsa); Giaccherini; Stepinski (56’ Pellissier ), Inglese. All. Maran

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Goldaniga (78’ L Peluso); Acerbi; Dell’Orco; Lirola; Cassata, Magnanelli; Missiroli; Adjapong; Berardi (67’ Ragusa), Babacar (62’ Politano). All. Iachini

Arbitro: Tagliavento

VAR: Irrati

AVAR: Di Liberatore

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here