Central Park, #Bertucco: “Mia proposta bocciata? La maggioranza ha perso un’occasione”

 
 

Bocciando la mia proposta di delibera, che sarebbe stata impegnativa per l’amministrazione comunale, e approvando un semplice ordine del giorno, che vale quale mero invito o raccomandazione, la maggioranza di Palazzo Barbieri ha perso un’altra occasione per dare all’area dello Scalo Merci maggiori tutele a vantaggio della città e dei cittadini di Verona Sud che attendono il promesso Central Park“.

Queste le righe introduttive del comunicato stampa diffuso nel pomeriggio da parte di Michele Bertucco, capogruppo in Sala Gozzi di Sinistra in Comune – Verona in Comune.
Il suo commento arriva a margine dello svolgimento del Consiglio Comunale di ieri sera, le cui battute iniziali hanno visto protagonista la proposta di delibera a lui riferita.

“Poiché la pianificazione regionale prevede l’istituzione di un parco soltanto su metà della superficie, la prima cosa da fare, se davvero l’amministrazione intende mantenere fede alla promessa della campagna elettorale, è di chiedere alla Regione una variante urbanistica che destini a parco l’intera area. E’ esattamente quanto chiedevo di fare.

“Ma sembra ormai evidente” – prosegue Bertucco – “che né la maggioranza né l’amministrazione hanno l’intenzione né le capacità di dare alla città quanto promesso: ad un anno e mezzo dal voto non c’è un solo atto formale che ci avvicini all’obiettivo del grande Central Park, soltanto chiacchiere e dichiarazioni al vento.
Ho controllato personalmente con gli uffici: a dispetto degli annunci del Sindaco di pochi giorni fa, agli atti non risulta depositato alcun progetto da parte delle Ferrovie. Siamo di nuovo da punto a capo”.
“Se non altro questa mia iniziativa” – conclude – “ha avuto il merito di smascherare definitivamente l’amministrazione, che da un anno e mezzo prende soltanto in giro i cittadini”.

 
 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here