Cene Spettacolo al Ristori, record di presenze per il Natale

 
 

Le Cene Spettacolo vista palcoscenico conquistano il pubblico e confermano con tre serate da tutto esauritol’apprezzamento verso l’originale modalità di vivere il teatro tra arte ed enogastronomia. Al posto delle classiche poltrone rosse, eleganti tavole tonde con cena servita e, a seguire, spettacoli di altissimo livello. Oltre 800 gli ospiti accolti nel raffinato salone delle feste del Teatro Ristori, allestito per immergersi nell’atmosfera natalizia, con grande attenzione alla tematizzazione, al servizio, all’accoglienza e alla cura di ogni dettaglio. 50 gli artisti – tra guest star, musicisti, coristi e ballerini – che nel corso delle tre serate hanno incantato la platea con proposte di diverso genere, interpretando di volta in volta le diverse “anime” che da sempre caratterizzano le scelte artistiche del Ristori.

Obiettivo quindi raggiunto e superato per il Ristori, teatro capace di trasformarsi attraverso un’ingegnosa modularità, in un format originale, primo a Verona e nel Nord Est, che ha fatto avvicinare un vasto pubblico attraverso proposte diversificate nei menù dello chef,nell’allestimento e nelle proposte artistiche: dal Natale pop di Alexiaalla danza classica con Lo Schiaccianoci interpretato dal Balletto di Mosca fino alla spiritualità del canto Gospel con i The Voices of Victorydirettamente dalla Georgia.

Tanti i veronesi ma anche gli utenti da più province e regioni che hanno scoperto attraverso queste occasioni il Teatro Ristori: gioiello della cultura e della tecnica a pochi passi dall’Arena di Verona. La metà delle prenotazioni è arrivata online, il 40% degli spettatori ha colto la novità dell’early booking che ha permesso l’acquisto dei biglietti ad un prezzo agevolato entro il 31 ottobre. Tutte e tre le date hanno registrato piena capienza. In particolare, per la Gospel Night, le vendite sono state chiuse con settimane di anticipo e record di presenze (oltre 300 commensali). I feedback hanno rivelato alto gradimento tra coppie, famiglie, gruppi di amici e in particolare la scelta delle Cene Spettacolo come serata corporate natalizia per più imprese del territorio.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here