Catullo: mentre i veronesi vendono le quote, i trentini investono

 
 
Businarolo (M5S): Situazione paradossale, presto verifica con Enac
“Mentre la provincia autonoma di Trento dichiara di considerare l’aeroporto Catullo strategico, la provincia e il Comune di Verona non vedono l’ora di vendere le quote, in un’operazione che vedrà un aumento di capitale di Save. Che lo scalo sia importante per il Trentino, lo ha confermato, di recente, l’assessore ai trasporti della provincia autonoma, Mauro Gilmozzi, annunciando un investimento di tre milioni. Perché l’aeroporto veronese è così poco importante a pochi chilometri di distanza e fondamentale altrove?”
È quanto si chiede Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle, che annuncia come il ministero dei trasporti chiederà dei chiarimenti a Enac (l’ente nazionale per l’aviazione civile) in merito alla vicenda.
“Ci sono diversi punti da chiarire, molte domande a cui dare una risposta. Perché dopo quattro anni dall’ingresso di Save non c’è stato nessun investimento di rilancio né sullo scalo di Verona, né su quello di Brescia Montichiari? È vero che le tariffe dello scalo di Verona sono state ridotte nel 2018 proprio a seguito del fatto che gli investimenti approvati in contratto di programma non sono mai stati realizzati? Saranno ridotte anche nel 2019? Qual è la verità sui  conti della Catullo, dopo la causa persa con Enav che ha costretto la società a pagare 22 milioni di euro? Sarebbe ora che dai vertici  arrivasse spontaneamente qualche risposta”.
 
 

2 COMMENTI

  1. E Brava la Businarolo, almeno qualcuno che batte un colpo. Stiamo assistendo ad una delle schifezze più grandi, sotto gli occhi di tutti. Possibile che le gare non si fanno più e che quei fenomeni di Riello ed Arena (per non parlare di Bauli e Co) possono gestire la cosa (e soprattutto gli interessi pubblici) pubblica come se fosse di loro proprietà non dovendo rispondere a nessuno se non agli amici del clan ?
    Ma la Procura dove sta ? Brava la Businarolo, ma il Ministro Toninelli dove sta ?
    A verona si ha la sensazione che tutto stia cadendo in pezzi, Fondazione Arena, Aeroporto, il Comune con un Sindaco che ti fa addirittura rimpiangere Tosi, ma che succede, c’è qualcuno che vuole spiegarci ?
    Alle prossime elezioni ci saranno delle sorprese inevitabili, impossibile continuare così …
    Alvise

  2. …non me la raccontano giusta. Qui c’è sentore di qualcos’altro. Gioco a scacchi?
    Immagino che gli Attori si defilino e schivino ogni tentativo di farsi intervistare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here