Caso Balotelli, Tosi: “Sboarina inadeguato”

 
 

“Dopo aver visto ieri sera come Sboarina ha gestito l’intervista a Le Iene sul caso Balotelli, abbiamo avuto l’ennesima riprova di quanto l’attuale Sindaco sia inadeguato al ruolo. Sboarina non ha il peso e il giusto carisma per riuscire a difendere la città in vicende delicate come queste. Sboarina fin da subito avrebbe dovuto distinguere i pochissimi imbecilli (indicati anche dall’ispettore federale) dal resto dello stadio. Così agendo avrebbe riportato tutti alla realtà e difeso la tifoseria ingiustamente criminalizzata e l’intera città schifosamente demonizzata”. 

Così Flavio Tosi, critico sull’atteggiamento del Sindaco Sboarina in presenza delle Iene a Palazzo Barbieri.

“Invece Sboarina ha negato tutto e così facendo ha involontariamente gonfiato ancor di più il caso. A Le Iene si è mostrato persino visibilmente imbarazzato (ed è stato schernito dall’inviato) nel compiere un gesto innocuo e simpatico come una banale dedica su un pallone a Balotelli, personaggio antipatico e immaturo (come dissi in tempi non sospetti), ma pur sempre calciatore della Nazionale e simbolo della lotta contro il razzismo. E così facendo avrebbe contribuito, come dovrebbe fare un Primo Cittadino, a svelenire il clima. Invece con il suo visibile imbarazzo (per compiacere forse pochi fan) ha messo ancora una volta in cattiva luce la nostra città. 

Verona non merita di essere demonizzata. Mi sono battuto dieci anni per far rimuovere le ingiuste etichette e le fastidiose strumentalizzazioni che sulla nostra città pendevano. Non voglio oggi che un Sindaco, involontariamente e per incapacità, ci riporti nel buco nero del pregiudizio e dell’oscurantismo” – conclude Tosi.  

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here