Calzedonia passeggiando passa il turno di Coppa Cev

 
 

Ottavi di finale di Coppa Cev. A sfidare gli scaligeri, i cechi dello Dukla Liberec. All’andata la Calzedonia era riuscita ad imporsi per 1-3. Divisa nera per i padroni di casa e tuta per lo staff.

Bluvolley parte bene, convinta ed ordinata. Ogni tanto pasticcia e si fa recuperare qualche punto, poi torna sulla retta via. Il punteggio segna il 16-12 dopo il time out tecnico. Difesa spettacolare di Pesaresi che recupera un pallonetto nel primo metro di campo a finalizzare poi Stern dalla seconda linea. Senza difficoltà il primo set è della Calzedonia per 25-19.

Una passeggiata il secondo set. La formazione di casa ha totalmente in pugno la situazione. Il 14 a 3 parla chiaro. Grbic decide di dare spazio a chi gioca meno: Jaeschke lascia il campo per Maar, capitan Birarelli per Grozdanov. Grbic si prende pure il cartellino giallo, il motivo non è chiaro, forse all’arbitro non andava bene il cambio! Fuori anche Stern per Djuric. Il bello di questa squadra è che riesce ad ottenere risultati anche con le riserve, l’importanza di avere un roster intercambiabile. Niente da segnalare, secondo set e qualificazione ai quarti in tasca. 25-16 il parziale.

Nuovo set, nuova formazione! Spirito-Djuric, Grozdanov-Pajenk, Maar-Marretta, Pesaresi (libero della ricezione) Frigo (libero della difesa). La sfida è più combattuta rispetto i precedenti due parziali anche se a dettare il ritmo rimangono gli scaligeri. Qualche calo di concentrazione riporta in scia i cechi che ci provano con giocate improvvisate. Grbic chiama subito time out sul 19 pari. Spirito si mette in luce in attacco e poi con un pallonetto imprendibile. Liberec non molla e riaggancia la parità. Finale di set combattuto che si protrae ai vantaggi. Doppio attacco out ed è più o meno “facile facile” 3-0 Calzedonia. 28-26, il punteggio finale.

Il prossimo match in Coppa Cev sarà contro la vincente fra Shakhtior Soliogrsk e Montpellier Volley UC.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here