Businarolo: “Reddito di Cittadinanza e quota cento per aiutare gli italiani”

 
 

“Con Reddito di Cittadinanza e quota cento entra nelle case degli italiani un nuovo tipo di welfare e, con esso, nuove opportunità di lavoro”.

È quanto dichiara Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle, in merito alle disposizione varate ieri dal governo.

“Il decreto è arrivato, nei tempi che c’eravamo dati – afferma la parlamentare – e si tratta di un provvedimento in grado di smentire le critiche infondate di questo mese. Il Reddito di Cittadinanza è una risposta molto attesa, che farà qualcosa di concreto per le persone più in difficoltà, quelle che rischiano di rimanere, oltre che senza impiego, anche senza speranza. Non è una legge per fannulloni, come dimostrano le severe norme ‘antidivano’ che impediranno di abusare di quello che è pensato come sostegno in attesa di un impiego. Soprattutto, si tratta di una misura destinata a restare, ben diversa dalle mancette elettorali dei governi precedenti e prevede, tra le altre cose, sgravi fiscali per le aziende che assumono: l’obiettivo è aiutare le persone a inserirsi nel mondo del lavoro senza scendere a compromessi umilianti. Infine, quota cento rappresenta un’opportunità per alcune persone di andare in pensione prima, si tratta di una possibilità offerta a lavoratori impiegati da decenni. Questo aiuterà il ricambio generazionale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here