Bocciata la mozione sull’aumento dei centri anziani

 
 

“Un quarto della popolazione cittadina ha superato i 60 anni, e un terzo degli ultrasessantenni ha superato gli 80 anni, tuttavia il Consiglio Comunale ha dato voto contrario alla mia mozione che chiedeva di dotare di un centro anziani ciascun quartiere, giudicando l’iniziativa “troppo elettoralistica”.

L’analisi di Federico Benini prende spunto dalla mancanza di una politica urbanistica in grado di favorire l’insediamento di giovani famiglie, da tempo orientate a “migrare” nei comuni della cintura, che inevitabilmente aumentano i numeri dell’incipiente senilità a Verona.

“Purtroppo, solo un terzo dei 32 quartieri cittadini è dotato di un centro anziani. In terza Circoscrizione ce n’è uno solo a fronte di trentamila potenziali utenti, mentre la Seconda Circoscrizione ne è del tutto sprovvista” – continua Benini.

“Realizzare un centro anziani non significa tirar su un palazzo, basta reperire alcuni locali da dare in autogestione. Non è dunque una questione di denaro ma di (buona) volontà. Così facendo, l’amministrazione volta le spalle alle esigenze dei quartieri” – conclude Benini.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here