Arriva “Mondo hotel”, il singolo che anticipa il nuovo album di Timothy & Ostetrika Gamberini

 
 

E’ in arrivo“Mondo Hotel”, il nuovo singolo del rocker veronese Timothy Cavicchini, incluso nell’album “Nudi e perpendicolari” (K1/Self), realizzato insieme alla sua band, gli Ostetrika Gamberini, e disponibile in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e CD digipack dal 18 maggio 2018. “Mondo Hotel” (G.Romani/T.Cavicchini) sarà rilasciato negli store digitali e piattaforme streaming l’11 maggio.

«“Mondo Hotel” – afferma Timothy – racconta le nuove generazioni e le loro condizioni attuali paragonando la loro vita ad un vita in un hotel. Si è infatti persa la percezione dell’avere, creando di fatto un vuoto costante di valori: è un invito a svegliarsi dal torpore ed affrontare la vita con positività».

L’album è formato da 11 tracce ed è il vero e proprio esordio dell’artista dopo l’EP “A fuoco” (Universal), uscito in seguito al secondo posto ottenuto a The Voice of Italy nel 2013 (Team Pelù). Il disco contiene anche i singoli “Ti rubo gli occhi, “Senza se”, “Kattivo” e la stessa title track, utilizzati in questi anni con relativi videoclip in rete.

Timothy Cavicchini, rocker mainstream, si contraddistingue per timbro vocale e attitudine al palcoscenico; con la sua band ha totalizzato oltre 100 concerti all’anno in locali e piazze estive. Con il suo primo album di inediti, sostenuto a gran voce dai propri fan che ne hanno finanziato la realizzazione, ha realizzato un disco di rock moderno, ma con le caratteristiche del sound di un tempo, con riff e assoli di chitarre di Bruno Crepaldi.

Dopo alcuni progetti con la sua prima band, gli AenneDi, Timothy è  diventato frontman della cover band Ostetrika Gamberini (nome legato all’abitazione bolognese che ha ospitato le prime prove, quella della signora Gamberini di professione ostetrica). La popolarità con il secondo posto a The Voice of Italy si è tradotta in lavori come solista con l’EP “A fuoco” e singoli che lo hanno portato sul palco del Coca Cola Summer Fest e del Festival Show. Gli ultimi brani sono tutti inclusi in“Nudi e perpendicolari”. Gli Ostetrika Gamberini  sono PaoloZambelli tastiere, Daniele Lucchin basso, Massimo Bellinello batteria e Bruno Crepaldi chitarre.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here