Alibaba incontra il Sindaco Sboarina

 
 

L’interesse del colosso cinese dell’e-commerce Alibaba per le eccellenze produttive del territorio veronese è stato al centro dell’incontro tenutosi ieri, a palazzo Barbieri, tra il sindaco Federico Sboarina e le responsabili vendita del gruppo, Valerie Han e Mellica Xie.

Presenti all’incontro il presidente di Veronafiere Maurizio Danese e il direttore generale Giovanni Mantovani, l’assessore Ilaria Segala, Valentina Petroli dell’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Simone Incontro, General manager di Veronafiere in Cina.

“Un visita che rafforza l’importanza del gemellaggio avviato tra la città di Verona e quella cinese di Hangzhou, sede del gruppo Alibaba – dichiara il sindaco –. Un impegno che, partendo dalla volontà di sostenere la valorizzazione dei due siti, entrambi Patrimonio mondiale dell’Unesco, è finalizzato all’intensificazione dei rapporti culturali, sociali ed economici con tutto il territorio cinese.

L’intento è quello di costruire una via preferenziale tra la città di Hangzhou, la Cina e l’Italia, utilizzando come punto d’ingresso e di interscambio la città di Verona e la sue articolate professionalità economico-produttive.

Un percorso che diventa ogni giorno più concreto, come dimostrano le attenzione riversate sulla nostra città dalla compagnia cinese Alibaba”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here