Aiko 1 – Veronetta 0; il pastore tedesco della Polizia e la sua caccia “stupefacente”.

 
 

Prosegue l’attività connessa all’operazione “Scuole Sicure”: servizio di controllo fortemente voluto dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini e condotto dalla Polizia di Stato nei pressi degli Istituti Scolastici della città scaligera e nelle zone maggiormente frequentate dagli adolescenti.

I mirati servizi antidroga disposti dal Questore della Provincia, Dottoressa Ivana Petricca, sono stati messi in atto, sin dall’inizio di questo anno scolastico, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio e del traffico illecito di sostanze stupefacenti tra i giovani. 

L’attenzione degli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Verona si è concentrata, questa mattina, sull’Istituto Professionale ENAIP Veneto, con sede in via Bencivenga Biondani. All’interno della struttura i poliziotti, coadiuvati da equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” e da un’unità cinofila in forza alla Questura di Padova, hanno sottoposto a controllo gli studenti.

Con la piena collaborazione del responsabile dell’istituto, gli agenti hanno esteso poi gli accertamenti alle aree comuni e, anche a seguito dei controlli effettuati nelle aule, non hanno rinvenuto alcuna traccia di sostanze stupefacenti. 

Nell’ambito della stessa operazione, in tarda mattinata, gli operatori di Polizia hanno svolto un controllo straordinario del territorio che ha interessato, in particolare, la zona di veronetta e dei giardini di via Alto San Nazaro, aree solitamente frequentate dai giovani. 

L’attività nel suo complesso, grazie all’ausilio del cane antidroga Aiko, ha consentito di procedere al sequestro di un totale di 35 grammi di marijuana, rinvenuta all’interno di alcune fioriere. 

L’attività di monitoraggio proseguirà fino al termine dell’anno scolastico andando ad interessare tutte le aree limitrofe agli istituti di istruzione di Verona.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here