Agenzia del Demanio: rimandato il sopralluogo alla II Torricella Massimiliana. Consiglio di Stato sospende lo sfratto

 
 

Era previsto per questa mattina, 9 aprile, alle ore 10 il (tentativo) sopralluogo del Demanio nell’area della II Torricella Massimiliana dopo la sentenza di rigetto da parte TAR di Venezia dei ricorsi presentati dagli “antennisti” (qui articolo).

Senonché l’Agenzia del Demanio informa, a mezzo comunicato stampa, che in merito alla questione della II Torricella Massimiliana di Verona, dove insistono antenne radiotelevisive irregolarmente installate, il sopralluogo previsto per il 9 aprile è stato sospeso in seguito ad alcune pronunce del Consiglio di Stato di venerdì scorso. Il sopralluogo era già stato precedentemente rinviato dopo la pronuncia del TAR e, adesso, è stato nuovamente sospeso in attesa della discussione della camera di consiglio prevista per il 9 maggio.

L’Agenzia del Demanio, finora, ha attivato tutte le procedure necessarie al riavvio dell’iter di sgombero che era stato sospeso durante lo svolgimento della Conferenza di Servizi dello scorso luglio. Undici delle quattordici società che hanno impianti e attrezzature sul sito, avevano attivato ricorsi al TAR per ottenere la sospensiva del provvedimento di sgombero e il ripristino dei luoghi. Il TAR ha poi respinto l’istanza di sospensione per lo sfratto fissando la data del rilascio al 9 aprile.

Contro tali pronunce gli interessati hanno fatto ricorso al Consiglio di Stato che, invece, ha accolto l’istanza cautelare monocratica e per l’effetto ha sospeso, al momento, per 10 degli 11 ricorrenti il provvedimento e quindi lo sfratto.

Nella sua decisione il Consiglio di Stato pur ritenendo sussistere l’estrema gravità ed urgenza rileva che l’istanza di sospensione è stata presentata a stretto ridosso del termine fissato per la data di oggi.

Ora non resta che attendere l’esito della Camera di consiglio fissata per il 9 maggio 2019.

 

Alberto Speciale


Elenco sospensive del Consiglio di Stato del 6 aprile 2019

  1. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per O – Sphera S.r.l.;
  2. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per Trasminet S.a.s. di De Rossi Federico e Damiano & C.;
  3. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per Radio Lagouno S.r.l.,
  4. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per P – Sphera S.r.l.,
  5. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per Associazione per L’Annuncio Cristiano della Pace – Radio Pace,
  6. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per Acrc – Associazione Culturale Radiofonica Comunitaria,
  7. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per E – Sphera S.r.l.,
  8. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per Radio Zeta S.r.l.,
  9. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per Rtl 102,500 Hit Radio S.r.l., 
  10. Decreto Consiglio di Stato sospensione ordinanza per Radio Gambellara S.r.l.,
 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here