II Torricella Massimiliana: il TAR Venezia respinge le istanze di sospensione degli “antennisti”

 
 

Fumata nera per gli “antennisti”. 

Il TAR di Venezia (Sezione Prima) nella Camera di Consiglio del giorno 20 marzo 2019 ha respinto le istanze cautelari presentate da undici delle quattordici società (Associazione per L’Annuncio Cristiano della Pace Radio Pace; Trasminet S.a.s.; Radio Universal Verona S.r.l.; P-Sphera S.r.l.; E-Sphera S.r.l.; Consorzio Reti Nordest S.C.A.R.L. (*); A.C.R.C. Associazione Culturale Radiofonica Comunitaria; Radio Lagouno S.r.l.; O-Sphera S.r.l.; Radio Zeta S.r.l.; Rtl 102.500 Hit Radio S.r.l.) avverso la richiesta di sgombero delle antenne irregolarmente installate sulla II Torricella Massimiliana e nel perimetro interno l’area.

I Giudici hanno inoltre condannato le ricorrenti al pagamento delle spese della presente fase cautelare nei confronti dell’Amministrazione resistente costituita.

Adesso al Demanio non resterà che azionare inesorabilmente quanto dichiarato nella Nota del 4 luglio 2018 Prot. n. 2018/10413/DR-VE, ovvero: “Scaduto il termine, in caso di  mancato  adempimento delle attività di rimozione delle apparecchiature e delle strutture abusive, di rilascio e ripristino del  sito, da verificare in  sopralluogo congiunto anche con la Soprintendenza, si procederà all’esecuzione dello sgombero, anche ricorrendo alla forza pubblica, in via amministrativa con spese a carico di Codesta Ditta per ogni attività conseguente e connessa.”

Alberto Speciale

Di seguito i singoli provvedimenti del TAR del Veneto nei confronti dei ricorrenti:

  1.  Associazione per L’Annuncio Cristiano della Pace Radio Pace;
  2.  Trasminet S.a.s.;
  3.  Radio Universal Verona S.r.l.
  4. P-Sphera S.r.l.;
  5. E-Sphera S.r.l.;
  6. (*) Consorzio Reti Nordest S.C.A.R.L. (al momento della pubblicazione del presente articolo non risulta essere stato inserito il provvedimento, nel sito del TAR, nei confronti del Consorzio reti Nordest);
  7. A.C.R.C. Associazione Culturale Radiofonica Comunitaria
  8. Radio Lagouno S.r.l.;
  9.  O-Sphera S.r.l.;
  10.  Radio Zeta S.r.l.;
  11. Rtl 102.500 Hit Radio S.r.l..
 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here