Aeroporto Catullo – BREAKING NEWS – La numerologia de L’Arena

 
 

Se cambi l’ordine degli addendi il risultato non cambia…

Leggiamo con interesse l’articolo apparso sull’Arena di Verona di oggi 6 Aprile dove si commentano i risultati di traffico di Verona durante il periodo di Pasqua.

Come sempre appaiono fantasmi e numeri impossibili, soprattutto riferiti ai periodi di rilevazione.

Innanzitutto il ponte pasquale dura 4 giorni e non 7 come riporta l’articolo e se andiamo a confrontare il periodo del ponte, che va da venerdì a lunedì (4 giorni), sono circa 35 mila i passeggeri movimentati durante il ponte di Pasqua 2018. In merito poi al fattore di caricamento il 73% non è un dato eccezionale ma una media di poco superiore a quello fatto dalla Catullo nel 2017.

Interessante notare che comunque si vogliano girare i dati di traffico, gli altri aeroporti diretti competitors sul territorio sono andati molto meglio nei 4 giorni del ponte pasquale con Bergamo in cui sono transitati più di 150 mila passeggeri (+12%), Bologna più di 115 mila passeggeri (+15%) e Treviso con più di 45 mila passeggeri. Verona con i suoi 35 mila passeggeri nei 4 giorni di ponte pasquale rimane sempre fanalino di coda.

Tiriamo a sorte e vediamo se nel mese di aprile gli addendi saranno diversi…

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here