A Verona non basta un supplementare, Udine vince

 
 

Al Palaferroli di San Bonifacio passa Udine. Nell’ultimo test mach del precampionato formazione friulana prevale con il punteggio di 77-86.

Nonostante un inizio condito da molti errori, i gialloblù riacciuffano gli avversari sul 13 pari grazie al trio Udom-Jones-Greene. Un periodo fatto di corsa però non basta a copensare le basse percentuali. Fortunatamente i danni sono limitati ed il primo quarto si chiude con i gialloblù sotto di solo due punti sul 18-20.

A differenza del primo, il secondo quarto viene giocato con enorme intensità. I gialloblù vengono guidati da uno straordinario Greene che però non basta a scavare il solco dagli avversari. Dopo 20 minuti di gioco il punteggio è di marca veronese: le squadre vanno così a riposo sul 41-39.

La ripresa sembra iniziare sulla falsa riga della seconda frazione, la Tezenis gioca con grande intensità in avvio in una contesa sempre più combattuta. Udine pareggia e trova poi nuovamente il vantaggio grazie ai tiri liberi di Pellegrino. Verona così si trova sotto di un solo punto a 10 minuti dalla fine. (59-60)

L’ultima frazione è fatta di sofferenza, i gialloblù subiscono molto l’attacco friulano che allunga sul 61-69. Non c’è però sconfitta nel cuore di chi lotta, il duo americano Jones-Greene rianima Verona e la gara viene recuperata fino a due possessi di distanza. A chiudere la rimonta ci pensa Andrea Amato che grazie ad una tripla impatta il punteggio sul 73-73 portando Verona ai supplementari.

Supplementari che però vedono scappare Udine, un paziale di 7-0 nel primo minuto di gioco crea il solco finale. Verona tenta di rientare ma Udine tiene in difesa spegnendo le possibilità di rimonta. Al Palaferroli finisce 77-86.

TEZENIS VERONA – APU GSA UDINE 77-86 (18-20, 41-39, 59-60, 73-73)

Tabellini: Dieng, Greene 21, Visconti 3, Jones 17, Amato 10, Maganza 2, Palermo 8, Nwohuocha, Udom 11, Ikangi 2, Pierich 3,Guglielmi NE, Oboe NE.

Pietro Zorzi

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here