A Verona il 39° capitolo internazionale dedicato a cultura, turismo ed enogastronomia

????????????????????????????????????
 
 

Il sindaco Federico Sboarina e l’assessore Luca Zanotto hanno ricevuto a palazzo Barbieri una delegazione di confraternite enogastronomiche per partecipare a Verona al 39° capitolo internazionale dedicato alla cultura, turismo ed enogastronomia, evento promosso dalla confraternita enogastronomica veronese del Boncuciar, con il patrocinio del Comune di Verona.

La confraternita del Boncuciar, fondata nel 1979, si propone di promuovere la cucina tradizionale veronese nel mondo, recuperando antiche ricette, comprese quelle della “cucina povera” ed elaborando nuovi piatti.

A nome dell’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco – è un piacere per me dare il benvenuto alle confraternite enograstronomiche riunite a Verona per il tradizionale ritrovo. L’avere nella nostra città i rappresentanti di confraternite provenienti da diversi Paesi europei è un evento importante che ci dà l’opportunità di valorizzare e far conoscere il nostro territorio e di entrare in contatto con le tradizioni dei territori che le confraternite rappresentano”.

Presenti il presidente della confraternita del Boncuciar Alessandro Salarolo e i rappresentanti delle confraternite provenienti da Francia, Belgio ed Italia.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here