Le origini dell’universo: la teoria del Big Bang sul roof garden Corte Ongaro

 
 

Da dove è nato l’universo? Da dove veniamo noi, abitanti di una soltanto tra miriadi di galassie? Interrogativi eterni, senza risposta, ma affascinanti e protagonisti di un approfondimento a cura del “Circolo Astrofili Veronesi A. Cagnoli”, al secondo incontro degli “Aperitivi Astronomici” sul roof garden Corte Ongaro: non filosofi per elucubrazioni esistenziali, ma uomini di scienza che illustreranno passo per passo la teoria del Big Bang.

In questo viaggio alle origini dell’universo, proiettati in uno spazio e tempo remoti, saranno affrontati gli ancestrali dubbi sull’esplosione primordiale: aperitivo e musica a partire dalle 18 e occhio sui telescopi fino alle 23.30, per scrutare i misteri del cielo.

Ingresso gratuito, registrazione consigliata:
https://docs.google.com/forms/d/1YENI8OdQ1mezKSEY0mat05TIsQM_-IQXzoL-T2FjpxQ/edit

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here