Cabeki live at Corte Ongaro: tornano i concerti sotto le stelle

 
 

Si torna ad ascoltare musica di qualità sotto le stelle: riparte l’appuntamento live sul roof garden dell’hotel Corte Ongaro (via Scuderlando) ed apre Cabeki, sabato 27 giugno dalle 21.

La presenza di Cabeki aka Andrea Faccioli, chitarrista e compositore veronese (Baustelle, Vasco Brondi, Cisco, Å) non è casuale: fu lui ad inaugurare la declinazione musicale del roof garden nel 2017 ed ora da il “la” al nuovo corso 2020, con la presentazione in esclusiva del suo nuovo album “Da qui i grattacieli erano meravigliosi”, pubblicato lo scorso 15 aprile.

Live e album – molto ben accolto dalla critica – si rispecchiano vicendevolmente: tutti i brani sono stati registrati in presa diretta e tutti gli strumenti vengono suonati contemporaneamente. Cabeki si riconferma così un one man band totale, che gioca tra le sonorità sognanti e visionarie della sua chitarra acustica splittata in un delay digitale granulare/octaver e un echo a nastro, mescolate alle melodie del synth Animoog e la ritmica Lo-Fi della drum machine a pedale.

Info – Nel rispetto delle attuali linee guida, il concerto si terrà all’aperto, con distanziamento interpersonale. Il numero di posti a sedere è limitato: prenotazione scrivendo ad [email protected] o chiamando lo 045 8204260.
Inizio concerto ore 21.00
Ingresso: euro 10,00

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here