I bambini “invadono“ il Comando dei Vigili del Fuoco

 
 

Si è aperta oggi la settimana dedicata alle visite scolaresche alle sedi del comando dei Vigili del fuoco di Verona. I bimbi della scuola Konik Polski, un’associazione di famiglie italo-polacca di Verona, sono stati i primi ad entrare trepidanti nella sede centrale del comando scaligero. I bambini sono rimasti estasiati dalle tante attrezzature speciali ed hanno anche provato ad estinguere un incendio immaginario. I pompieri sono stati sommersi da moltissime domande ed hanno faticato non poco a soddisfare le curiosità dei bimbi.
Nei prossimi giorni altre visite si svolgeranno anche nelle sedi dei distaccamenti permanenti di Bardolino, Caldiero e Legnago.

Il giorno clou sarà senza dubbio giovedi 11 maggio, quando, nell’ambito del progetto del comune scaligero “I ragazzi alla scoperta di Verona”, oltre 1000 ragazzi delle scuole materne ed elementari “invaderanno” la sede cittadina di via Polveriera Vecchia per assistere a numerose simulazioni ed esercitazioni che li porteranno a conoscere da vicino la realtà del lavoro dei loro beniamini e magari sognare di essere un giorno un vero pompiere.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here