“1 miliardo su Forze dell’Ordine e sicurezza. Veneto? Autonomia valore del centrodestra”

 
 

L’impegno che ci possiamo prendere, se gli italiani ci danno fiducia, è che nel 2023 si possono assumere, formare e mettere in strada 10mila donne e uomini delle Forze dell’Ordine in un solo anno“.

Matteo Salvini, leader della Lega, a margine di un sopralluogo alla Stazione Centrale di Milano – di recente triste teatro dell’ennesima sanguinosa rissa fra extra-comunitari, non ha dubbi circa la svolta da prendere in tema di sicurezza per le città.

È uno sforzo economico però è un impegno che siamo in grado di prendere e di mantenere – ha aggiunto -. Diecimila donne e uomini in più in divisa in tutta Italia sicuramente garantiscono più sicurezza. Poi proponiamo anche un piano straordinario di tele-sorveglianza, a partire dalle stazioni.
Sulla sicurezza portiamo proposte concrete: 1 miliardo di euro sulle Forze dell’Ordine penso che in un bilancio dello Stato sia possibile da trovare
“, ha concluso.

Sull’altrettanto importante tema dell’autonomia, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, il centrodestra unito “sta lavorando sul programma. Chiederò agli alleati, a Meloni e Berlusconi, impegni su alcuni temi che per la Lega sono determinanti, come l’autonomia” ha ribadito il leader del Carroccio. “Se il centrodestra vince, il programma lo stanno mettendo giù Fontana e Zaia. L’autonomia deve essere firmata e sottoscritta come valore aggiunto da tutto il centrodestra – ha concluso -. E spero che i temi della sicurezza siano patrimonio comune di tutta la coalizione“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here