“Vincent in love” in Gran Guardia: presentazione letteraria il 13 dicembre

 
 

Santa Lucia immersi nell’arte: mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.30, nel contesto della mostra “Van Gogh Alive the Experience” in Gran Guardia, si tiene la presentazione del romanzo “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” di Giovanna Strano, autrice siracusana, dunque collegata, geograficamente, alla particolare venerazione veronese della Santa.

Giovanna Strano, dirigente scolastico in un istituto di istruzione superiore, rivolge un’attenzione specifica al mondo della scuola e degli educatori che veicolano messaggi positivi e di approfondimento legati all’arte e alla figura del pittore; per tale motivo, di concerto con l’organizzazione della mostra, si è ritenuto di agevolare i docenti, riservando loro un prezzo ridotto del biglietto, previa conferma di partecipazione all’indirizzo e-mail biglietteria@vangoghverona.it.

Il libro è strettamente correlato alla vita reale dell’artista, ma tende anche a colmare i vuoti biografici, come se Strano volesse dar voce ad un Vincent rimasto per lungo tempo inascoltato.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here