Edicole stile ‘sportello Adigetto’; martedì l’assemblea pubblica in Gran Guardia

 
 

Certificati ‘sotto casa’.

L’Amministrazione incontra gli oltre 200 titolari di edicole, tabaccherie e cartolerie veronesi.
Obiettivo, far conoscere agli esercenti i dettagli del progetto per ampliarlo in modo significativo e renderlo non solo più efficiente ed esaustivo per i cittadini, ma anche più vantaggioso per gli stessi commercianti.

L’appuntamento è per martedì 27 settembre alle 20.45 in Gran Guardia.
E’ qui che si terrà l’assemblea pubblica organizzata dal Comune in cui verranno fornite tutte le informazioni necessarie per aderire al progetto.
Nell’occasione saranno anche illustrati vantaggi e opportunità della convenzione.

Ad oggi sono in tutto 17 le attività, tra edicole e tabaccherie, che hanno aderito al progetto avviato circa un anno fa, mettendo a disposizione i loro spazi e la loro professionalità per la stampa dei certificati demografici digitali online.
Da gennaio ad agosto 2022 i certificati emessi dal Comune negli esercizi convenzionati sono stati oltre 1200, un numero che potrebbe crescere esponenzialmente gli operatori abilitati aderissero al progetto, più di 200 potenziali sportelli decentrati dell’anagrafe a due passi da casa.

Un servizio di prossimità che l’Amministrazione punta ad implementare anche per preservare e valorizzare l’attività di edicole, tabaccherie e cartolibrerie che, attraverso la convezione con il Comune, hanno l’occasione di ampliare la propria clientela e sodalizzare quella storica.
Veri e propri punti di riferimento per i veronesi, in particolare per quelli che hanno meno dimestichezza con la tecnologia così come per coloro, come gli anziani, che allo schermo del pc preferiscono la socialità del quartiere e l’esperienza dei nostri esercenti.

Per informazioni si può scrivere a: [email protected] o consultare la pagina dedicata sul sito del Comune.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here