Piano Nazionale 4.0

 
 

L’unica tappa veneta del roadshow di presentazione del piano di politica industriale del Governo, “Italia 4.0” si terrà Martedì 27 settembre alle ore 15.30 presso l’auditorium di GlaxoSmithKline in via Fleming 2 a Verona. 

Alla presentazione interverranno il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda oltre al Vice Presidente per le Politiche Industriali di Confindustria Giulio Pedrollo. 

 

“Un’attività così serrata di diffusione del piano Italia 4.0 con due presentazioni molto ravvicinate in Lombardia e ora in Veneto, dimostra quanto il Governo creda in questo programma e quanto lo abbia pensato perché vada davvero oltre le dichiarazioni per trovare le radici nelle nostre aziende. – ha dichiarato Giulio Pedrollo Vice Presidente di Confindustria per le politiche industriali – Il Ministro Calenda e il Premier Renzi lo stanno dimostrando con i fatti, girando il Paese. Il Veneto come seconda tappa è un riconoscimento al sistema produttivo del Nord Est ed alle sue potenzialità.”

 

“Il programma Italia 4.0 rappresenta un’occasione di sviluppo che coinvolge tutte le imprese in modo orizzontale. – Ha spiegato Franco Zanardi Presidente di Confindustria Verona – L’internet delle cose, Industria 4.0 non devono far immaginare investimenti e strumenti adatti solo alle grandi imprese. Tutt’altro la digitalizzazione, gestione delle macchine e dei dati sono processi che coinvolgono le imprese indipendentemente dalle proprie dimensioni e dal proprio settore.

Quella di martedì sarà una grande occasione per ascoltare direttamente dal Governo, a casa nostra, quali siano i provvedimenti messi in campo, accessibili a tutti come grande occasione di sviluppo.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here