La Tezenis soffre ma passa: affondata Piacenza

 
 

BAKERY PIACENZA-TEZENIS VERONA (17-28;25-14;21-27;13-15) 

Tezenis corsara a Piacenza contro l’ostica Bakery. Non entusiasmante la vittoria dei gialloblù, che dimostrano ancora gravi lacune sia in fase difensiva che offensiva. Qualche segnale di miglioramento però lo si è visto nel gioco, più fluido e proficuo. Buona la prestazione di Francesco Candussi che con 19 punti guida i compagni alla seconda vittoria in trasferta di questa stagione.

CRONACA

La partita inzia con il piede giusto per i gialloblù in risposta alla tripla di Voskuil mettono il turbo ed allungano. Una buona difesa ed un giro palla in attacco sembrano rendere tutto più facile per la Tezenis che costringe i padroni di casa al time-out. In uscita i padroni di casa provano a rientare in partita, ma Candussi spazza le incertezze a suon di canestri e rimbalzi che permettono a Verona di chiudere in vantaggio (17-28).

La rimonta piacentina arriva nel secondo quarto quando i padroni di casa rimontano e sorpassano grazie ad una tripla di Castelli che costringe coach Dalmonte al time-out. Nel finale Verona sembra avere la meglio con una schiacciata allo scadere di Udom ma gli arbitri non convalidano mandando i gialloblù negli spogliatoi in svantaggio di un punto (42-41)

Nel secondo tempo prevale l’equilibrio. Verona trova il giusto ritmo in attacco ma paga la fase difensiva che non trova l’equilibrio per spaccare la partita. I giganti di Dalmonte rifiatano allo scadere del terzo periodo grazie ad una tripla di Ikangi che porta i nostri giganti sul +5 (63-68).

Ricomincia con lo stesso spirito della frazione precedente l’ultimo parziale dove Ferguson infiamma la retina ma la Bakery ricambia il colpo con Voskuil che tiene a tiro i gialloblù. A togliere le castagne dal fuoco è Ferguson che con l’assist per Mattia Udom chiude la partita sul 76-83.

TABELLINO

TEZENIS VERONA: Dieng N.E., Ferguson 12, Amato 12, Guglielmi N.E., Oboe, Candussi 19, Henderson 9, Maspero 3, Udom 13, Quarisa 2, Severini 8, Ikangi 5. All. Dalmonte.

BAKERY PIACENZA: Castelli 3, Pederzini 13, Crosariol 10, Voskuil 33, Pastore, Cassar 2, Guerra, Perego 12, Orlandi, Green 3, Bracchi N.E., Buffo N.E..  All.Coppeta

Pagelle:

VERONA: Dieng sv, Ferguson 6,5, Amato 6,5, Guglielmi sv, Oboe sv, Candussi 7, Henderson 6, Maspero 6, Udom 7, Quarisa 5,5, Severini 6,5, Ikangi 6. All. Dalmonte 6,5.

Il migliore: Candussi

La chiave: La gestione degli ultimi possessi per Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here