IX Congresso della Fisac CGIL Verona

 
 

Domani, 17 ottobre 2018, si terrà presso l’Hotel San Marco a Verona in Via Longhena 40, il IX Congresso Provinciale della Fisac CGIL di Verona.

La Federazione Italiana Sindacati Assicurativi e Credito come tutte le categorie della Cgil rinnoverà i propri organismi. Dopo due mandati il Segretario Generale Maurizio Framba lascerà il suo incarico.

Nel Congresso Provinciale oltre che scegliere il nuovo gruppo dirigente e il nuovo Segretario Generale  si affronteranno tutte le problematiche che stanno attraversando il mondo del credito e delle assicurazioni in conseguenza delle ristrutturazioni degli anni scorsi che hanno portato soprattutto nelle banche ad una riduzione degli sportelli bancari e dei relativi addetti e si analizzeranno, a fronte dello sviluppo e della applicazione della digitalizzazione,  rischi e pericoli che si potrebbero porre dal punto di vista professionale e occupazionale per i due settori.

Proprio per questo motivo nella mattinata del 18 ottobre 2018 l’intero gruppo dirigente della Fisac CGIL di Verona sarà impegnato in un seminario dal titolo “cento anni di modelli organizzativi: dal fordismo alla digitalizzazione. Quali cambiamenti nel lavoro e nelle condizioni” che terrà il prof. Giorgio Gosetti della Università di Verona.

Sempre nel pomeriggio del 18 ottobre in una tavola rotonda verrà presentato il libro “PAROLE al LAVORO” “La contrattazione al Monte dei Paschi di Siena, Un racconto lungo 50 anni”. Parteciperanno: Roberto Fasoli Presidente Associazione “Sinistra XXI secolo”, gli autori Antonio Damiani e Maurizio Framba. Coordinerà Emiliano Sbaraglia redattore culturale di Radio Articolo 1.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here