Il Santamargherita cede a Udine

 
 

Per il Santamargherita arriva la seconda sconfitta della stagione nel match con Udine: il team di coach Zanella viene infatti battuto in terra friulana con il punteggio di 19-14.

Per Van Tonder e compagni la partenza è buona: la meta di Russo trasformata dal capitano porta il tabellino sul 7-0. Ma è rapida la risposta avversaria: al 20′, dopo rimessa laterale, parte la rolling maul che macina metri fino alla linea di meta.

Poco arriva arriva la seconda meta avversaria, con i giallorossi in 14 per giallo a Mozzato. I friulani aumentano poi il vantaggio con due punizioni. Sullo scadere della prima frazione di gioco è di nuovo il Santamargherita a passare in vantaggio grazie a una meta tecnica, che porta il tabellino sul 12-14.

Si ritorna in campo e, dopo 10 minuti di gioco, l’arbitro estrae il secondo giallo per Mozzato che lascia definitivamente i compagni. Il Santamargherita, in 14, continua a tener testa agli avversari, ma per i veronesi fioccano cartellini: giallo per Saccomani. E i padroni di casa marcano la meta finale.

Il match termina così, sul 19-14, in un clima di tensione che sfocia in uno scontro tra Vidali e il friulano Picchetti, entrambi espulsi.

Ora il Santamarherita rialza la testa e si prepara ad affrontare un importantissimo match, quello con Noceto che si giocherà sul campo di casa sabato 22 dicembre alle 14.30.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here