W gli Sposi

 
 

Anniversari di matrimonio, in dicembre il Sindaco Sboarina festeggerà oltre 400 coppie.

Un momento di festa per un brindisi con tutti i festeggiati, una foto ricordo con il Sindaco e una cornice quale dono dell’Amministrazione per la ricorrenza.

Sono queste le novità degli anniversari di matrimonio che vengono celebrati in Comune con le coppie di coniugi che hanno festeggiato il 70°, 65°, 60° e 50° anniversario nei mesi scorsi.

Sabato 2 dicembre sarà la ‘prima volta’ del Sindaco Federico Sboarina, che avrà il piacere di congratularsi con ben 211 coppie: 129 quelle che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio, 49 le coppie che festeggiano i 60 anni, 25 i 65 anni e 6 le coppie del 70° anniversario.

La cerimonia replicherà sabato 16 dicembre, con altre 196 coppie pronte a festeggiare il proprio anniversario.

In un periodo di crisi dei legami familiari, l’Amministrazione è davvero felice di festeggiare le coppie che possono vantare più di 50 anni di matrimonio – ha detto il Sindaco -.

Oggi ci si sposa di meno, si fanno pochi figli e i legami familiari durano poco. Queste cerimonie diventano quindi l’occasione per tornare ad affermare l’importanza di valori come l’amore, il rispetto e l’impegno alla convivenza. Un esempio anche per i giovani che decidono di intraprendere un progetto di vita in comune”.

Secondo i dati statistici del Comune, dal 1989 ad oggi, i matrimoni sono diminuiti del 53 per cento, passando da 1183 a 878. Inoltre, se fino al 2001 le cerimonie religiose superavano quelle civili, dal 2002 in poi vi è stato il cambio di tendenza, tanto che oggi le unioni con rito civile sono il doppio di quelle religiose.

Al termine della cerimonia in Sala Arazzi, sarà offerto un brindisi con il vino Durello, lo spumante del territorio veronese.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here