Voragine stradale: “Stiamo ripristinando la normalità. Tosi e Bozza dovrebbero vergognarsi” – Padovani

 
 

In merito al cedimento del manto stradale in Corso Porta Nuova, causato da infiltrazioni di sabbia e acqua piovana nel volto fognario, arriva la precisazione del Comune, che al netto della realizzazione della struttura sotterranea in mattoni, risalente a più di 20 anni fa, annota che già ad inizio mese, erano state richieste ed effettuate le opportune verifiche in prossimità dell’avvallamento creatosi sulla carreggiata.

“L’anomalia – rileva l’Assessore alle Strade e Giardini Padovani – era già stata presa in carico da Acque Veronesi e Agsm, che segnalavano un problema ad un chiusino dell’energia elettrica. Evidentemente la questione era ben più complessa, ma contiamo di ripristinare la normale circolazione in alcuni giorni.

La viabilità alternativa è stata comunque garantita, con il corretto svolgimento della sfilata dei carri di Carnevale, grazie anche alla pronta collaborazione degli ambulanti del mercato rionale che hanno lasciato liberi gli stalli. Un sentito ringraziamento anche all’automobilista protagonista della disavventura, per la collaborazione mostrata.

La situazione emergenziale è stata prontamente gestita, ma lo sciacallaggio politico sui social, partito dai consiglieri Tosi e Bozza è allucinante.

I due, dovrebbero vergognarsi nel cercare un po’ di visibilità in campagna elettorale con questi metodi. Prima ancora di sapere le cause di quanto è avvenuto, hanno addossato le colpe, dimenticandosi dell’eredità che hanno lasciato.

In sei mesi la nuova Amministrazione ha investito in manutenzioni stradali più di quanto abbiano fatto loro negli ultimi 5 anni. In cifre, 1 milione e 700 mila euro per la manutenzione stradale di tutte le circoscrizioni, mentre negli anni precedenti al nostro arrivo le manutenzioni ordinarie del 2016 sono state pari a zero, così quelle straordinarie del 2017”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here