Vinitaly e dintorni

 
 

Inizia a breve la kermesse che vedrà in città più di 4.500 espositori e numerose iniziative parallele, nel Vinitaly and The City.

La manifestazione fieristica inizierà il 7 aprile per concludersi il 10, mentre il “Fuori Fiera”, ovvero le manifestazioni di contorno avranno inizio già venerdì 5 e si concluderanno lunedì 8.

Non è proprio “contorno” ma una vera e propria manifestazione nella manifestazione, con 80 eventi in città, tra spettacoli, incontri culturali, streetfood, accompagnati rigorosamente dal nettare degli Dei nei luoghi più suggestivi di Verona: Piazza dei Signori, la Loggia di Frà Giocondo, il Cortile del Mercato Vecchio, l’Arsenale e Piazza San Zeno.

Tra gli ospiti attesi, che animeranno gli eventi si annoverano tra gli altri: Pif, Negrita, Joe Bastianich, Le Vibrazioni, Damiano Carrara, Tricarico, Fabiola di Radio 105, Irama, Elodie, Paolo Cevoli, Paolo Hendel, Patrizio Roversi.

Tra gli innumerevoli incontri ci piace segnalarne uno in particolare, e altri ve li indicheremo: venerdì 5 dalle 19 ai Magazzini dell’Arredamento a Verona, si potrà degustare la prelibatezza del territorio vestita di rosso porpora per l’occasione, il DiVino Dante tortello di Valeggio preparato dalla Chef Nadia Pasqauali, accompagnato dal Farnito Cabernet Sauvignon della Cantina Carpineto, Cantina delle famiglie Sacchet e Zaccheo (Top 100 per Wine Spectator), e per la ghiotta occasione si potrà incontrare il produttore Antonio Michael Zaccheo.

La Cantina sarà presente e la si potrà degustare nelle diverse produzioni anche in Piazza dei Signori, ai Giardini dell’Arsenale, in Piazza San Zeno e a Palazzo Carli.

Non ci resta che attendere e poi partecipare.

Buona kermesse a tutti, e “stay tuned” seguiranno aggiornamenti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here