Vigili: interventi per pioggia e vento

 
 

Giornata intensa ieri per la Polizia municipale del Comune di Verona: gli uomini di Altamura sono dovuti intervenire con solerzia per verificare e risolvere problemi legati al maltempo ed al forte vento che sì è abbattuto sulla città nella notte tra domenica e lunedì. Si è trattato soprattutto di caduta di grossi rami e piante, spostamento di cartelli e segnali stradali o caduta di calcinacci, senza conseguenze per le persone.
Piante e rami sono caduti in via Castellana, viale dei Colli, strada Santa Giuliana, via della Segheria, viale del Lavoro e via Torricelli, dove un ramo ha colpito un’auto in transito senza provocare conseguenze.

Calcinacci sono caduti da edifici situati in via Vipacco, via Fincato e via Cipolla, dove è caduta una tegola di copertura. Per consentire le verifiche dei Vigili del fuoco è stato necessario chiudere il tratto di via Cipolla compreso tra via Caroto e via Volta.

Gli agenti hanno anche ripristinato le condizioni di sicurezza all’incrocio tra via del Fante e via Faccio, nonché in viale dell’Industria, dove il vento aveva spostato alcuni new jersey. In via Muro Padri, via Torricelle e strada Genovesa il vento aveva spostato dei segnali stradali, ripristinati dagli agenti.

È in corso di riparazione un lucernario sovrastante la centrale operativa del Comando di via del Pontiere, danneggiato questa notte dal forte vento, che ha comportato la caduta d’acqua all’interno dei locali sottostanti. Nonostante l’inconveniente i servizi ai cittadini non sono stati sospesi e sono state evase tutte le richieste giunte al Comando.

 
 

1 COMMENTO

  1. Sicuramente mi sfugge qualcosa. I Vigili urbani servono, eccome, se utilizzati per il loro lavoro. Nel caso specifico serviva l’intervento della Protezione Civile, che pur esiste. E’ bastata una notte di maltempo per far affiorare l’assoluta incapacità di far squadra nel coordinamento gestito dalla Prefettura. Complimenti. Del resto viviamo in una città dove viene tranquillamente saccheggiato un patrimonio dell’Umanità a Castelvecchio. Nella speranza che vengano recuperate le opere d’arte, sarebbe auspicabile che i Vigili Urbani facessero il loro principale lavoro che ahinoi risulta, in certi casi, molto deficitario, se non sbilanciato a favore dei soliti raccomandati. Ricordo, ad esempio, la mancata sanzione alla Porshe dell’Assessore Toffali beccata a sostare su stallo destinato agli invalidi in area AGSM. Immagino che ora il Comandante Altamura sia intrapreso a predisporre i suoi sottoposti a multare chi fa l’elemosina, ubbidendo al Sindaco Tosi che assume carcerati a difesa di Palazzo Barbieri. LA COMICA PROCEDE, fino a trasformarsi in DRAMMA per i cittadini onesti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here